Vision

Manifesto
Siamo innamorati dei nostri prodotti, perché veicolano la potenza dell’alternativa al sistema economico attuale, basato sullo sfruttamento delle risorse umane e ambientali.
si contrappone al consumismo
Esthéthique nasce per celebrare la tradizione artigianale malgascia, attualizzandone il gusto, in un’ottica di scambio culturale e continua crescita professionale; offre percorsi di formazione e tutoraggio agli artigiani.
promuove con continuità lo sviluppo delle relazioni nord-sud
Esthéthique garantisce di retribuire equamente gli artigiani del Madagascar, per garantire loro un livello di welfare soddisfacente e uno stipendio costante.
attua i criteri del commercio equo e solidale
Esthéthique lavora con costanza e continuità con i suoi artigiani, per dare garanzie future di sostenibilità ai nuclei familiari. Per questo favorisce, tra le altre cose, l’accesso all’istruzione e alle cure sanitarie.
combatte il lavoro minorile e lavora per l’empowerment delle donne
Esthéthique utilizza materiali naturali e di riciclo per la produzione dei suoi prodotti; materiali sostenibili e a bassissimo impatto ambientale. Vuole continuamente stimolare i suoi visitatori ad avere una coscienza critica.
si prende cura dell’ambiente, partendo dalle proprie scelte
Modello Economico
Impatto Sociale

30

Anni di presenza in Madagascar

21

Laboratori artigianali restaurati

4

Figli di artigiani iscritti all’università

Continuità degli ordini, che permette agli artigiani di poter pianificare la vita

+100

Corsi di formazione offerti agli artigiani

4000

Piante messe a dimora nella regione Zafimaniry

Dona

Sostenere gli artigiani malgasci facendo una donazione permetterà di sviluppare dei progetti volti alla loro tutela e sviluppo. I fondi raccolti supporteranno i lavoratori più svantaggiati, consentendo il miglioramento della loro alimentazione, facilitando l’apprendimento e il completamento degli studi, aiuteranno a combattere povertà e ignoranza.

Living seeds

Con la tua donazione ci aiuti ad acquistare un kit di sementi, del valore di circa 18€,  che verrà consegnato all’artigiano e alla sua famiglia. La quantità delle sementi è proporzionale al numero dei componenti del nucleo familiare. Il kit contiene semi di voanjobory e petsay varietà endemiche di ceci e cavoli, arachidi, patate, fagioli, pomodori, carote e sementi di riso autoctono.

Completa l'iscrizione

Complete Subscription

ESTHETHIQUE NEWS

member of

Copyright © 2017
Ravinala Società Cooperativa Sociale - Via Ritorni, 3 Reggio nell'Emilia RE - C.F. 01318270350 - P.IVA 01318270350 - Numero Rea: RE 176665 - Capitale Sociale: Euro 68.184.38 i.v.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!


OTTIENI IL
10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto