Cashmere

La Storia

Il Cashmere, fino a pochi anni fa, era un materiale completamente sconosciuto nell’isola. E’ un tipo di filato infatti che è entrato in Madagascar dalle zone franche: zone produttive fuori dal controllo nazionale, governate dalle sole necessità delle grandi industrie multinazionali, molte delle quali appartenenti al mondo della moda. Il Cashmere, che viene lavorato in Madagascar, viene importato dalla Mongolia. Si tratta dunque di un materiale di alta qualità.

Noi collaboriamo con un gruppo di artigiani che hanno deciso di smettere di lavorare nella zona franca e che, grazie ad un’associazione, sono riusciti a mettersi in proprio.

i prodotti in cashmere

  • Cachemire 0
  • Cachemire 1
  • Cachemire 2
  • Cachemire 3

Antananarivo, Madagascar

La storia legata a questo materiale e ai suoi artigiani è diversa dalle altre; resta comunque una storia molto bella, una storia di riscatto e di autonomia. Un esempio di resilienza in un paese in cui troppe volte le persone sono vittime immobili degli eventi. Noi collaboriamo con questo piccolo atelier famigliare gestito da Mialy, che fino a pochi anni fa lavorava il cashemere nella zona franca, per una grande multinazionale.

Conosci gli Artigiani

Completa l'iscrizione

Complete Subscription

ESTHETHIQUE NEWS

member of

Copyright © 2017
Ravinala Società Cooperativa Sociale - Via Ritorni, 3 Reggio nell'Emilia RE - C.F. 01318270350 - P.IVA 01318270350 - Numero Rea: RE 176665 - Capitale Sociale: Euro 68.184.38 i.v.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!


OTTIENI IL
10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto