Vololoniaina
Ambodimita, Madagascar
Papier

Vololoniaina lavora con noi da sempre ed è stata una delle primissime artigiane ad avere avuto l’opportunità di venire in Italia per aggiornarsi. Amiamo molto questo interscambio che permette di approfondire la relazione e costruire maggior consapevolezza. Vololoniaina ha cinque figli e con lei collaborano altre sei persone, tutte appartenenti allo stesso clan familiare.

La Storia

Vololona, letteralmente “parole sulla vita”, ha appreso l’arte del Papier dai suoi genitori che realizzavano artigianato in carta Antaimoro. Grazie al commercio equo e alla sua professionalità e versatilità, negli anni, è riuscita a costruirsi una bella casa in muratura, con la luce elettrica e l’acqua corrente; ha aiutato uno dei suoi fratelli a costituire un suo gruppo di artigiani e ad aprire un atelier, nel quale attualmente dividono il lavoro. E’ una donna intraprendente, infatti oltre a lavorare con noi, ha aperto un piccolo negozietto nel mercato dedicato ai turisti.

Il papier

Il Papier o Papier Antaimoro è una carta molto simile al foglio di papiro, che si ottiene dalla lavorazione...

Scopri di più

Completa l'iscrizione

Complete Subscription

ESTHETHIQUE NEWS

member of

Copyright © 2017
Ravinala Società Cooperativa Sociale - Via Ritorni, 3 Reggio nell'Emilia RE - C.F. 01318270350 - P.IVA 01318270350 - Numero Rea: RE 176665 - Capitale Sociale: Euro 68.184.38 i.v.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!


OTTIENI IL
10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto