Tafitaniaina
Maharivo, Madagascar
Legno

Tafitaniaina significa “ha attraversato la vita”. Suo padre Masimanana ha iniziato a lavorare il legno per noi nel 1987. Tafitaniaina era ancora un bimbo quando ha conosciuto il commercio equo e solidale. Nel 2009 ha preso il posto del padre; questo gesto è stato molto importante per la crescita della consapevolezza delle persone del suo villaggio.

La Storia

Tafitaniaina lavora con noi dal 2009; ha sostenuto i nostri progetti di rimboschimento della foresta millenaria, spronando tutto il villaggio ad una maggiore attenzione nella selezione dei legni da lavorare. Maharivo è un piccolo villaggio nella periferia sud di Ambositra. Questo villaggio a parte avere delle risaie e un po’ di piccoli animali da allevamento, vive prevalentemente di artigianato legato soprattutto alla lavorazione del legno. Questo piccolo paese infatti, a differenza di molti altri, è fornito anche di torni, che da alcuni anni sono diventati elettrici. Il resto degli attrezzi sono strettamente tradizionali.

Il legno scolpito

Già in tempi antichi, in Madagascar, il legno era utilizzato per la realizzazione artigianale di oggetti simbolici...

Scopri di più

Completa l'iscrizione

Complete Subscription

ESTHETHIQUE NEWS

member of

Copyright © 2017
Ravinala Società Cooperativa Sociale - Via Ritorni, 3 Reggio nell'Emilia RE - C.F. 01318270350 - P.IVA 01318270350 - Numero Rea: RE 176665 - Capitale Sociale: Euro 68.184.38 i.v.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!


OTTIENI IL
10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto