Foto viso Ramahandrison

Ramahandrison
Talatamaty, Madagascar
Ferro

Ramahandrison, per tutti Son, vive in un quartiere popolare della capitale. La sua attività principale è realizzare oggetti di uso comune per il mercato locale. A Son però piace sperimentare nuovi prodotti e ha trovato in noi uno sbocco per la sua creatività. E’ una persona attiva e sensibile che si impegna per lo sviluppo del suo paese ed accoglie nel suo atelier giovani emarginati, a cui insegna un lavoro.

La Storia

La lavorazione del ferro è una pratica relativamente recente in Madagascar. È stata introdotta nell’isola in epoca coloniale, quando gli stranieri cominciarono a richiedere sistemi di chiusura, per la sicurezza delle loro abitazioni, che non erano mai stati prodotti nel paese fino a quel momento. Son ha iniziato da ragazzino a lavorare presso un atelier gestito da un francese, finchè non ha deciso di mettersi in proprio. Grazie alle formazioni, ha preso sempre più confidenza con il materiale e con la sua capacità manuale e creativa e oggi riesce a realizzare oggetti davvero originali.

Il ferro brunito

La lavorazione del ferro è una pratica relativamente recente in Madagascar.

Scopri di più

Completa l'iscrizione

Complete Subscription

ESTHETHIQUE NEWS

member of

Copyright © 2017
Ravinala Società Cooperativa Sociale - Via Ritorni, 3 Reggio nell'Emilia RE - C.F. 01318270350 - P.IVA 01318270350 - Numero Rea: RE 176665 - Capitale Sociale: Euro 68.184.38 i.v.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!


OTTIENI IL
10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto