Jean Aimé
Ambodimita, Madagascar
Papier

Ambodimitia è una piccola zona nella periferia della capitale, non lontano dalla strada che porta all’aeroporto di Ivato; è qui che vive Jean Aimè con la sua famiglia. Lavora con noi dal 2000 dopo aver imparato il lavoro da sua sorella Vololoniaina e dopo essere stato aiutato da lei a costituire un suo gruppo e un suo atelier. Jean Aimè è un artigiano consapevole e formato.

La Storia

Jean Aimè, come i suoi genitori prima di lui, è un artigiano che lavora il papier Antaimoro. Oltre ad una vasta gamma di prodotti, da qualche anno realizza anche packaging. È il presidente della Cooperativa Finiavana, che ha fondato insieme ad altri artigiani, e che raggruppa la maggior parte degli artigiani della zona di Antanarivo. Finiavana ha dei chiari obiettivi sociali; infatti oltre ad occuparsi del coordinamento di tutti i gruppi artigianali di Tanà, si occupa del sostegno agli artigiani ammalati, alla scolarizzazione dei bambini, alla salute dei lavoratori e più in generale alle problematiche dei propri aderenti.

Il Papier

Il Papier o Papier Antaimoro è una carta molto simile al foglio di papiro, che si ottiene dalla lavorazione...

Scopri di più

Completa l'iscrizione

Complete Subscription

ESTHETHIQUE NEWS

member of

Copyright © 2017
Ravinala Società Cooperativa Sociale - Via Ritorni, 3 Reggio nell'Emilia RE - C.F. 01318270350 - P.IVA 01318270350 - Numero Rea: RE 176665 - Capitale Sociale: Euro 68.184.38 i.v.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!


OTTIENI IL
10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto