Blandine
Antananarivo, Madagascar
Fibre Naturali

Blandine collabora con noi da quasi trent’anni. Vive ad Ambohimangakely, un quartiere poverissimo della capitale. Nonostante abbia una casa dignitosa e la possibilità di trasferirsi in una zona migliore, non ha mai voluto lasciare quello che considera il suo “villaggio”. Ha cinque figli e una ventina di nipoti. Insieme a lei lavorano una decina di donne della sua famiglia.

La Storia

Quando ha iniziato a collaborare con noi, Blandine era una giovane donna sola con cinque figli da crescere e tanta voglia di riscatto e di autonomia. Ha cercato di essere sempre presente e attiva nel lavoro, come nelle relazioni e si è impegnata molto a far nascere negli artigiani della capitale la consapevolezza dei propri diritti. La sua fibra preferita è la rafia che lavora con grande maestria. Nel 2010 è stata per 40 giorni in Italia per partecipare ad una fiera insieme a noi e per approfondire la sua conoscenza del commercio equo.

Le fibre naturali

In Madagascar si lavorano molte fibre vegetali: Raphia, Penzy, Sisal, Satrana, Rangotra, Ravinala e molte altre.

Scopri di più

Completa l'iscrizione

Complete Subscription

ESTHETHIQUE NEWS

member of

Copyright © 2017
Ravinala Società Cooperativa Sociale - Via Ritorni, 3 Reggio nell'Emilia RE - C.F. 01318270350 - P.IVA 01318270350 - Numero Rea: RE 176665 - Capitale Sociale: Euro 68.184.38 i.v.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!


OTTIENI IL
10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto