Agelinah
Andoharanofotsy, Madagascar
Pietra

Agelinah, detta Nanah, vive nella zona sud della capitale. E’ la proprietaria di un laboratorio di lavorazione delle pietre, nel quale collabora con quattro artigiani che sono parte del suo clan. La lavorazione della pietra è una tradizione famigliare fin dai tempi di suo nonno. Nana ha facile accesso alle pietre grezze perché membri della famiglia sono proprietari di diverse cave.

La Storia

Nanah è sposata e ha 4 figli che tuttora frequentano le scuole superiori; ha ereditato dal padre il laboratorio e dalla madre la passione per le pietre. Questa passione l’ha portata anche a studiare i poteri curativi delle pietre nella tradizione malgascia ed è diventata una vera esperta a cui la gente della zona si rivolge in caso di bisogno. Inizialmente realizzava esclusivamente palline per i giochi da tavolo ma grazie alle formazioni e al suo desiderio di sperimentarsi ha iniziato a realizzare anche piccoli prodotti in pietra dura. Da alcuni anni collabora inoltre con altri gruppi di artigiani alla produzione di gioielli realizzati con pietre e seta.

Le pietre dure

Per la sua origine geologica, il Madagascar è ricco di fossili e di pietre preziose.

Scopri di più

Completa l'iscrizione

Complete Subscription

ESTHETHIQUE NEWS

member of

Copyright © 2017
Ravinala Società Cooperativa Sociale - Via Ritorni, 3 Reggio nell'Emilia RE - C.F. 01318270350 - P.IVA 01318270350 - Numero Rea: RE 176665 - Capitale Sociale: Euro 68.184.38 i.v.

Iscriviti alla nostra newsletter e resta sempre aggiornato!


OTTIENI IL
10% DI SCONTO

sul tuo prossimo acquisto